"Il mio percorso come uomo e come imprenditore"
Mi chiamo Fejsal Iseini (si legge Feisal), ho 31 anni, sono sposato e papà di due bambini, Leonard e Noah. Sono cittadino Italo/Macedone nato in Macedonia, a Gostivar il 28/11/1989 e residente a Martinsicuro dall’età di 6 mesi. Pur essendo nato in Macedonia, sono di etnia Albanese, poiché la mia città natale, prima della seconda guerra mondiale era compresa in territorio albanese.
Ho studiato presso l’istituto professionale a San Benedetto del Tronto e ho frequentato la Facoltà di giurisprudenza a Teramo. Non ho terminato il percorso di studi universitari, per focalizzarmi nella realizzazione della mia prima attività imprenditoriale continuando comunque a studiare ed aggiornarmi da autodidatta, in particolar modo nel marketing, comunicazione, sociologia e filosofia, temi molto importanti a mio avviso per una completa formazione imprenditoriale.
Nel 2011 nasce la mia prima attività, Iseini Group, un’azienda dedita alla progettazione, all’acquisto ed alla produzione di schede elettroniche. Ad oggi, forte di un’ottima reputazione acquisita negli anni, si consolida con un parco macchine di ultima generazione, dipendenti con alto standard formativo e certificazione RINA ISO9001 per l’aspetto qualitativo.
Fin dalle origini ho manifestato una naturale predisposizione verso la diversificazione ed ottimizzazione del business e nel 2013, con l’obiettivo di fornire un servizio d’informazione, divento editore della prima testata giornalistica registrata al Tribunale di Teramo, il Martino, quotidiano locale.
Successivamente, Osservatore Quotidiano, giornale di approfondimento, Oggi Sport, quotidiano sportivo registrato al Tribunale di Milano, e Summer la guida turistica per restare aggiornati su eventi, curiosità e luoghi da scoprire, arricchiscono l’attività d’informazione. Come riconoscimento del buon lavoro svolto, nel 2015 ottengo la registrazione al Registro Operatori della comunicazione. Il ramo editoriale della mia azienda è un trampolino di lancio per tanti giovani giornalisti che nel tempo hanno saputo affermarsi anche a livello nazionale.
Oltre ai servizi di informazione e promozione socioculturale avvio Scriba Stampa, che ha come obiettivo quello di fornire servizi di diffusione di notizie per conto di aziende, organizzazioni ed enti pubblici. Forte dell’esperienza acquisita nel mondo dell’editoria, mi specializzo nel settore della comunicazione aziendale, del social media marketing, della creazione e della gestione di siti web e della pubblicità. In poco tempo riesco a ritagliarmi una propria nicchia in un mercato molto competitivo, al punto da acquisire, un marchio storico come quello di GDO Studio, agenzia di marketing e comunicazione, attiva da oltre trent’anni in questo campo, certificata anche essa RINA ISO9001 per l’aspetto qualitativo.
Sono tanti i progetti che sto portando avanti con impegno e dedizione, come 100% Abruzzese, un brand con oltre 180mila follower, ma che lascia spazio anche a bellezze paesaggistiche e a patrimoni storici e culturali e che ha radunato una community molto nutrita ed attiva.
Nel 2020 decido di separare il ramo d’azienda dedicata al marketing e pubblicita in due Brand distintinvi, Gdo Studio che si occupa esclusivamente di Strategie di Marketing e Eírō che si occupa esclusivamente di Pubblicità.
Grazie alle esperienze acquisite e maturate, la preparazione, l’aggiornamento costante e lo slancio del mio team nel 2021 nasce Kemit, un portale di formazione dedicato, per ora, al mio personale ma che in un futuro potrebbe diventare punto di riferimento per la crescita professionale di molti imprenditori.
Nella vita ovviamente non mi occupo solamente ella mia famiglia e del lavoro ma ho anche tantissime altre passioni che mi portano nel condividere le mie esperienze anche nei progetti più umili. Mi sono infatti adoperato con interventi diretti sul territorio di Martinsicuro, facendomi promotore di diverse iniziative e collaborazioni: pulizia delle spiagge, costruzione di carri di carnevale, Martinbook festival, partecipazione alla vita politica del paese.
Dal Dicembre 2013 misi in scena la prima di una lunga serie di eventi a scopo di beneficenza dal nome “Martinsicuro nel cuore” che negli anni è diventato un fiore all’occhiello del paese di Martinsicuro. L’evento, oltre a vantare numerose collaborazioni, è un momento di fratellanza e convivialità cittadina, dove la parola d’ordine è: solidarietà. Attraverso lo sport, la musica e l’aggregazione, abbiamo portato un sorriso a chi vive un momento di difficoltà, toccando ogni anno problematiche sociali diverse.
Giovedì 24 luglio 2014 alle 21:30 nella sala consiliare di Martinsicuro ho presentato il primo libro della collana “Il lato positivo” dal titolo “Il lato positivo di Martinsicuro”. Un libro fotografico e descrittivo, in italiano e in inglese, che vuole proporsi come dono, lascito per le generazioni future. In esso si mette in risalto la vera natura “positiva” del territorio e del tessuto sociale di Martinsicuro che ha tanto da offrire e non solo lati negativi, come spesso fa comodo credere.
Ho creato un premio letterario “Premio Il Martino” che ha visto vincitori del concorso personaggi poi diventati celebri per le loro doti. Ho promosso corsi di Giornalismo all’interno degli Istituti scolastici insieme alla mia redazione e partecipato alla vita politica del comune di Martinsicuro.
Dal 2020 sono main Sponsor e tifoso della Iseini Volley Alba Adriatica che milita in Serie B Nazionale. Grazie la quale ho scoperto uno sport che sa regalare grandi emozioni e soddisfazioni.